La più famosa variante del Blackjack: il Pontoon

Il blackjack è un gioco di carte e di strategia, adatto non solo per i giocatori che hanno col tempo accumulato esperienza e hanno come obbiettivo primario vincere ad ogni costo, ma può essere un’ importante esperienza di gioco anche per i meno esperti che vogliono approcciarsi al gioco d’azzardo e mettere alla prova la propria abilità di scommettitori.

I migliori casino online autorizzati AAMS offrono a tutti gli appassionati del blackjack una fantastica variante: il Pontoon.

Per coloro che hanno più dimestichezza con le regole del classico blackjack non ci sarà nessun tipo di problema approcciarsi al gioco del Pontoon; infatti, le regole basilari rimangono in sostanza quasi invariate, mutano soltanto alcuni particolari che danno al gioco del Pontoon quel tocco di leggera difficoltà.

Innanzitutto, il Pontoon viene classificato come il “blackjack britannico” e si gioca con due o otto mazzi di carte, quest’ultime vestono dello stesso valore come nel classico blackjack.

Al tavolo da gioco, il banco distribuisce due carte scoperte a ciascun giocatore, a differenza delle sue che sono entrambe coperte. Questa è la prima sostanziale differenza con il classico blackjack ( in cui il banco ha una carta scoperta e l’altra coperta). Tale dissomiglianza rende impossibile l’attuazione di qualsiasi strategia da parte del giocatore che non può intuire cosa potrebbe rivelare la mano del banco.

Successivamente il banco controllerà di non essere in possesso di Pontoon, cioè di non avere 21 e non potrà cambiare se ha raggiunto un punto superiore a 17 morbido, dovrà stare anche quando arriva a cinque carte.

A questo punto il giocatore ha la possibilità di chiedere carta o stare; inoltre il player, può sia raddoppiare che dividere, raddoppiando e dividendo una volta per mano, mentre le coppie dispongono della facoltà di essere ridivise una sola volta. Un’altra differenza con il classico blackjack riguarda il fatto che giocatori possono stare con 15 o più.

Comment are closed.